CORSO ONLINE SUL CODICE DELLA PRIVACY

Corso Privacy

Lezione teorica
Test di verifica
Approfondimenti


METODOLOGIA CORSO PRIVACY

Il Corso è strutturato per essere fruibile attraverso Internet e quindi in modalità di “formazione a distanza”. Wpweb si avvale della piattaforma PETRA sviluppata da Blucomfort per l'erogazione dei propri corsi.
L’accesso alla piattaforma avviene attraverso il browser in modo riservato, tramite l’utilizzo di codici di riconoscimento (username e password), che permettono di identificare immediatamente l’utente, fornendogli subito l’accesso ad un’agenda didattica personalizzata per la gestione della sua specifica attività di formazione.

Tramite questo strumento l’utente può controllare lo stato di avanzamento raggiunto, in quanto il corso può essere fruito in sessioni diverse.

Ciascun modulo è strutturato in:
Lezione teorica
Test di verifica
Approfondimenti

La lezione teorica è caratterizzata da un’animazione multimediale. Si tratta di un supporto didattico composto da audio e immagini perfettamente sincronizzati, in modo da illustrare all’allievo il contenuto formativo. La lezione teorica è chiara, semplice ed essenziale e può essere ripetuta a piacimento dell’allievo prima di passare al test.

Tra la spiegazione teorica ed il test, l’allievo può approfondire la conoscenza dell’argomento grazie ad alcune pagine di documentazione analitica di approfondimento. Queste sono disponibili in formato HTML o PDF, per consentire sia la lettura on line, sia la stampa su carta. Alla fine del corso tale documentazione rimane accessibile all'utente come manualistica, senza dubbio utile per consolidare l’apprendimento.

Ciascuna lezione è completata da un test di verifica. Tutti gli errori commessi dall’allievo vengono registrati dal sistema e servono per stabilire se un’Unità Didattica è stata superata o meno. Al termine del corso il sistema rilascerà un’attestazione finale “nominativa” di proficua frequenza.


Copyright © 2006 Wpweb S.r.l. via Livorno 60 - 10144 Torino (Environment Park)
Tel. +39. 011 2257572 - Fax +39. 011 2257573 e-mail privacy@wpweb.com P.I. 07292240012
www.wpweb.com